Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

giovedì 10 maggio 2012

Maltagliati in pepato brodo rosso



Finalmente di nuovo operativa! Dal 22 aprile senza modem , senza poter postare piu' niente di niente! Per fortuna i miei amici comprensivi e disponibili mi hanno ospitata una domenica pomeriggio per postare una ricetta per un contest in scadenza ( e mi sono pure mangiata una buonissima torta di mele!) .
Ma ora finalmente,se la tecnologia non mi tradisce, rieccomi qua , pronta a postare tutto cio' che in questo periodo ho cucinato e non ancora postato !
E finito il mese delicato del colore rosa , ecco il mese con il colore della passione , del fuoco , dell'amore ... il rosso ! Questa mia prima entrata , un'ouverture , per dirla in musica , è un semplicissimo , buonissimo e leggerissimo brodo con dei maltagliati , pepata e rossa q.b. ! Non c'è molto da descrivere...ma è cosi confortante un bel piatto caldo in brodo ogni tanto ! Il mio amico Marco mi direbbe tu non stai bene ...mentre Cristina lo condividerebbe volentieri....voi...non so. Io ve lo passo ugualmente..
Ingredienti
Brotec ST SA di Tec-Al
peep nero di Tec-Al q.b.
per la pasta fresca :
uova , farina Pasta fresca e gnocchi dei Molini Rosignoli, sale q.b.
salsa di pomodoro q.b.

Esecuzione
L'ultima volta che ho preparato i ravioli, ho fatto un po' piu' di pasta con la quale ho fatto tagliatelle e maltagliati. La preparazione della pasta la trovate spiegata qui .
Tagliate la sfoglia in pezzi irregolari e cuocetela nel brodo preparato facendo bollire nell'acqua un cucchiaio di Brotec . Aggiungete due cucchiai di salsa di pomodoro . Quando la pasta è cotta , impiattate e spolverizzate con un abbondante pizzico di pepe nero.
Servito su piatto della collezione Fay Red di Greengate

con questa ricetta partecipo al contest

1 commento:

  1. Ben tornata!!! era ora, caspita, ma come hai fatto a resistere per così tanto tempo senza modem?? meno male che ci sono gli amici...che poi si beccano la torta...
    Questo piatto mi piace un sacco, il pomodoro in giornate calde come queste ultime è davvero un buon ingrediente in tavola.
    ciaooooooooooooooooooooooooooo e grazie, Vale

    RispondiElimina