Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

venerdì 23 marzo 2012

Frittata con broccoletti e semi di girasole


Al volo una ricetta da preparare in vista di un picknic o pranzo tra amici...il delizioso morbido di una gustosissima frittatona ai broccoletti con il croccantino dei semi di girasole , che a me piacciono tanto !
E magari per invogliare anche chi storce il naso davanti a questa verdura che sembra un alberello , che davvero si, puzzerà un pochino, ma è tanto buona e fa tanto bene!!
Ingredienti
broccoletti
pomodori secchi sott'olio q.b.
4 uova
alici in salsa piccante della Rizzoli q.b.
semi di girasole di Melandri Gaudenzio q.b.
olio extravergine di oliva Dante q.b.
pepe nero in polvere di Tec-Al q.b.
grana grattugiato q.b.

Esecuzione
Cuocete i broccoletti in poca acqua . Tagliateli con il coltello a pezzetti ( o frullateli ma grossolanamente) .
Sbattete le uova con un pizzico di sale e di pepe . Aggiungete il grana e i broccoletti . Versate in una padella antiaderente un po' di olio extravergine di oliva e versatevi la uova. Fate rapprendere e dorare da entrambi i lati . Potete servirla a fette o a quadrotti . Io ho usato un coppapasta quadrato e ho tagliato questa forma che ho guarnito con due cimette di broccoletto, il pomodoro secco, il filetto di alice e qualche seme di girasole .


4 commenti:

  1. buonissima!!! adoro broccoletti e cime di rapa.. li ho cucinati anche stasera XD

    RispondiElimina
  2. questa te la rubo...ma per il mio maritino perchè io i broccoletti non li amo......

    RispondiElimina
  3. ...e dopo aver fatto un giretto che in pratica è un tuffo nel verde delle tue creazioni, commento qui, dove i broccoletti mi fanno ricordare che mio figlio Denis ne va matto e quindi una bella fettona di queste lo farebbe felice :)
    ci avviamo al termine anche questo terzo mese e la mia ammirazione per te è sempre più grande, per la tua partecipazione, la fantasia e l'impegno che metti in cucina :) davvero una grande cuoca Antonella, sai fare dei capolavori tutti i giorni e questo è un dono bellissimo
    un abbraccio, buon WE, magari con ancora qualche baffetto verde da smaltire ;))

    RispondiElimina
  4. ahah!!! Cinzia ci riesci sempre a farmi commuovere!!! è grazie a voi che riesco a tirare fuori la fantasia che è dentro dentro inside....buon w anche a te...ora vado a vedere se con latte detergente e tonico la mia pelle ritorna di colore normale o rimane verde....ahahahaahah

    RispondiElimina